Cerimonia Vocale: celebra gli eventi più importanti della tua vita con consapevolezza

CERIMONIA VOCALE unisce il potere della Voce alla crescita personale, generando esperienze profonde sia a livello individuale (percorsi di benessere), che collettivo (celebrazione di eventi importanti). LA VERA CERIMONIA SEI TU, È LA TUA VITA, cogli l'occasione per far emergere e celebrare la tua Natura.

Ad ogni Celebrazione, la sua Cerimonia Vocale!

cristina verderio soprano lirico cantante matrimonio cerimonie e
Cristina Verderio – soprano lirico

Dall’unione data dal potere della voce e dalla predisposizione verso l’ascolto, la connessione con la natura interiore ed esteriore e le dimensioni profonde dell’essere umano nasce… Cerimonia Vocale.

Cerimonia Vocale significa trascendere il normale concetto di accompagnamento musicale e vivere quindi un’esperienza aumentata, profonda, emozionale, ma anche sostenibile.

La parola Cerimonia identifica ciò che per te è importante e merita di essere celebrato, pertanto l’esperienza è rivolta sia ad eventi (musica matrimonio, cerimonie, ricorrenze), sia all’individuo come esperienza individuale.

Cerimonia Vocale è potere della voce, è centratura, è benessere, è consapevolezza, significa realizzare obiettivi importanti, ovvero l’organizzazione di un evento importante, che può essere un matrimonio, o qualsiasi altro tipo di cerimonia.

IMMAGINA QUINDI UN’ESPERIENZA MUSICALE

Che trascenda il concetto di accompagnamento musicale, potenziandolo

Un’esperienza che ti renda consapevole e lo faccia in modo profondo, primordiale, elevato, come fosse un bagno di suoni, un massaggio sonoro, musica che non sia “solo musica”, anzi, la trascenda.

Spontanea, libera e svincolata da ogni attrezzatura, regola, abitudine, formazione musicale, tonalità… generando qualcosa di nuovo, ancestrale, multidimensionale e con la sua flessibilità e infinite possibilità di arrangiamento ed improvvisazione ti permetta di ottenere un percorso unico, irripetibile, più completo ed inimitabile.

Che sia uno strumento potenziante di crescita personale e sia rispettosa dei tuoi valori, della tua cutlura, della tua persona

Le scelte che fai e farai, si basano prettamente sulla scala di valori nei quali credi fermamente e su cui hai fondato la tua vita.

Non ci sono limiti nella celebrazione di credenze, momenti, tradizioni.

Un tipo di esperienza che metta al primo posto la tua persona nella sua interezza, con il tuo universo interiore e ti renda coscio del significato, dell’origine e della sostanza dell’evento che stai vivendo in quel momento, fuori e dentro.

Un aiuto prezioso per vivere i tuoi eventi, ma anche nella preparazione utile a vivere questi momenti.

Che rispetti la Natura e l’Ambiente

Per due motivi principali:

1) L’utilizzo dello strumento più naturale, potente ed antico che esista e che riporta alla fonte, all’origine;
2) Zero consumo e zero sprechi, cosa che ti permette di evitare l’introduzione di attrezzature ingombranti nei luoghi che sceglierai (e che non appariranno nelle foto!)

Che sia possibile in ogni luogo e sia sinonimo di sicurezza

Davvero ovunque ed è sicura perché totalmente immune a black out elettrici o malfunzionamenti di strumenti!

Ovunque significa anche luoghi in cui non è possibile usare strumenti, dove non sono presenti (ad es. chiese senza organo, od organi non funzionanti), dove non c’è corrente, o non è possibile raggiungerla (location all’aperto), luoghi molto piccoli ed antichi in cui non ci sono spazi, o non è consentito montare postazioni, o portare troppi strumenti…

In questo video ti spiego in 5 minuti quale è la mia mission e la natura di Cerimonia Vocale, per approfondire scorri la pagina fino in fondo e avrai accesso ad altro materiale, guide, anteprime, esperienze dal vivo…

COSA VUOL DIRE LA PAROLA “CERIMONIA”?

L’Essenza di ogni genere di Cerimonia è legata prima di tutto al concetto di trasformazione

Un mutamento da uno stato ad un altro, un grande passaggio, che non avviene solo “fisicamente”, ma investe tutti gli strati che formano la realtà umana, interiore ed esteriore.

La parola cerimonia non definisce quindi solo le cerimonie in senso letterale (civili, o religiose che siano, come matrimoni, battesimi, anniversari…).

Penso sia giusto estenderne la definizione ad ogni genere di evento e celebrazione, in qualsiasi forma, condivisa con altri, o vissuta individualmente, che possa essere considerato di vitale importanza e che sia profondo, emozionale, rituale, spirituale (in ogni senso si intenda la parola spirituale).

COSA RENDE DIVERSA E UNICA CERIMONIA VOCALE?

Ecco subito tre aspetti differenzianti, continua a seguirmi per scoprirne altri

1) La musica come veicolo di consapevolezza e crescita personale, che ti prepara a raggiungere l’obiettivo e ti aiuta a celebrarlo

2) La sinergia fra il potere del suono e il lavoro sulla realizzazione dei tuoi obiettivi, del tuo benessere.

3) La possibilità di richiederla davvero ovunque.

Devi sapere che il concetto di musica viene accostato sempre e solo alla parola accompagnamento e quindi proposto come elemento passivo e marginale in ogni occasione.

Quante volte ti capita di leggere: “accompagneremo la tua cerimonia, o il tuo evento”, “la colonna sonora perfetta”, “magico sottofondo”?

Una musica presentata in questi modi non sarà mai in grado di collegarti alla dimensione elevata in cui ha origine la trasformazione che vivrai.

Inoltre, avrai sicuramente notato, che le presentazioni sono tutte uguali, fatte con le stesse parole, le stesse formazioni musicali, come è possibile che generino un coinvolgimento originale e unico?

BASTA CON LE “COLONNE SONORE” PASSIVE!

Ora sei consapevole che la musica “venduta” in questo modo non è più abbastanza, o forse non è mai stata abbastanza anche in precedenza.

Nel mondo di oggi, sempre più sottile e digitalizzato, c’è la necessità di vita, di esperienza, di strumenti funzionali che ti permettano di essere protagonista nei momenti che vorrai celebrare, di essere presente a te stesso, di essere centrato.

Ci tengo a sottolineare inoltre, che gli eventi che ritieni importanti hanno realmente un grande impatto nella nostra vita e quindi ho individuato il punto d’unione fra il potere della musica e il modo, non solo per viverli, ma anche per prepararti a farlo, comprenderli, comprendere ciò che sei davvero e cosa desideri.

A differenza delle normali proposte musicali che riceverai, Cerimonia Vocale è quindi una vera e propria esperienza, che contribuisce anche alla tua crescita personale

Attiva, viva, primordiale, ancestrale, benefica, libera, naturale, totalmente innovativa, dove anche i silenzi creano armonia.

Qualcosa di realmente utile, flessibile, che ti permette di centrarti nella fonte solenne e superiore da dove ha origine la tua esperienza e ti aiuta a prepararti a vivere questo momento.

Articolo dedicato a Cerimonia Vocale pubblicato sul quotidiano “Il Giorno”. Se si trattasse della solita musica, o del solito percorso di benessere non attirerebbe l’interesse di testate giornalistiche ed emittenti radiofoniche

L’ATTENZIONE ALL’AMBIENTE

Cerimonia Vocale è inoltre una soluzione 100% green, eco-friendly, ecosostenibile

Una proposta che rispetta l’ambiente in cui viviamo, perché viene eseguita ad impatto e consumo zero e per questo ti aiuta ad eliminare in partenza molti inconvenienti legati a spazio, energia elettrica, consumi, postazioni…

Ti dà la possibilità di sceglierla in ogni tipo di luogo, anche all’aperto.

Gli elementi materiali sono ridotti a zero, andando incontro all’inevitabile modifica della consistenza dell’esperienza, che, grazie al solo uso della potenza della voce, si trasferisce su un piano superiore, rompendo ogni paradigma relativo alle classiche formazioni musicali alle quali tutti sono ormai abituati.


cristina-verderio-cantante-soprano-matrimonio-eventi-cerimonia-nozze-sposi-cantante
Cristina Verderio – Cerimonia Vocale

IL CUORE DI CERIMONIA VOCALE

L’elemento unico che dà identità a Cerimonia Vocale non è il solito strumento analogico situato al di fuori del corpo umano (ad es. violino, arpa, pianoforte, chitarra…).

Si tratta invece di uno strumento vivo, lo strumento per eccellenza, quello più potente e le cui frequenze sono realmente benefiche per il corpo, la mente e lo spirito.

Lo strumento più familiare, quello che comprendiamo meglio perché ci accompagna per tutta la nostra vita e al quale siamo intimamente legati.

Lo strumento tramite cui ogni essere umano viene a conoscenza del suono già a partire dalla fase di gestazione, ovvero…

La voce

la mia voce – soprano lirico

La conoscenza approfondita dello strumento voce, la profonda consapevolezza delle sue potenzialità, data dallo studio pluriennale del canto lirico, mi permetterà di gestire in modo consapevole la voce e di prometterti che la tua cerimonia verrà vissuta per ciò che realmente è, ovvero un elevato rituale di trasformazione, il passaggio verso una nuova fase della vita, verso un nuovo mondo.

IL POTERE DELLA VOCE

Da sempre, in ogni tempo ed in ogni tipo di cultura, la voce è stata considerata lo strumento più potente, energetico, in grado di plasmare le emozioni più profonde e di trasportare in una dimensione più elevata, la dimensione archetipica in cui ha origine la materia che comporrà l’esperienza che vivrai.

Con Cerimonia Vocale avrai la reale possibilità di vivere questo momento dal punto di vista del suo significato più puro, come se fossi al centro della sua origine ed, inoltre, con te, ci saranno le persone con le quali sceglierai di condividere questa grandiosa celebrazione (e, fidati, non si annoieranno, anzi, entreranno in contatto con questa dimensione sottile e potente).

La mia esperienza come coach/insegnante e la formazione complementare in musicoterapia ti permetteranno inoltre di avere al tuo fianco una persona predisposta all’ascolto, alla comunicazione, all’educazione/formazione e alla risoluzione certa dei problemi.

ODE ALLA VOCE

Questa è una poesia che ho scritto ispirandomi a Cerimonia Vocale e al suo significato

Mi piace esprimermi tramite la poesia (ho pubblicato anche un libro intitolato Fiori nello Specchio), poiché grazie ad essa, in pochi versi, posso dare forma all’indefinibile

Voce è natura tutta
energia esplosiva che tutto permea
voce che veicola ogni trasformazione,
celebra l’uomo e il profondo,
creando un ambiente di concentrazione
in cui tutto si ferma
immersi in sostanza atemporale
 
La voce entra dentro di te
tu entri dentro
ed ecco che finalmente riesci a vedere
la forma di ciò che provi,
riesci a sentire e sentirti
 
La voce porta all’origine
ti ha accolto nella luce
di questo mondo
e ti accoglie anche in questo passaggio
 
Voce
svincolata da regole e strumenti
prima della logica
prima dei concetti,
esprime col suo colore
il libero fluire della vita
del pensiero e delle emozioni
del colore e della luce
 
Dissolve le barriere
di dentro e fuori

Avviso importante

Cerimonia Vocale è un marchio registrato e la voce, quindi, la persona, che renderà possibile questa esperienza potrò essere solamente io, Cristina Verderio.
Diffida di qualsiasi altra proposta, poiché non basta togliere gli strumenti per avere lo stesso tipo di risultato e soprattutto la mia voce e la mia persona non sono sostituibili nel percorso di crescita personale associato alla musica.
Cerimonia Vocale è tale non solo nella forma in cui viene eseguita, ma nella capacità di veicolare questo genere di trasporto profondo, un metodo, un modo di essere che ho studiato e sviluppato personalmente e che deriva dalle mie esperienze di una vita, dai miei studi legati all’uomo e alle scienze tradizionali, dalla mia formazione e dalla mia storia.

PICCOLA ANTEPRIMA

Prova ad ascoltarla… Magari ad occhi chiusi

Vuoi approfondire e ricevere contenuti e contenuti gratuiti?

1) compila il modulo qui sotto inserendo la tua e-mail
2) dai il consenso per il trattamento dei dati
3) clicca sul pulsante “scopri cerimonia vocale”

E

1) Riceverai tutti i dettagli su Cerimonia Vocale

2) Potrai prenotare un primo incontro esperienziale gratuito ed emozionale, che ti permetterà di vivere in anteprima Cerimonia Vocale

3) Avrai accesso alla mia guida gratuita sulla musica e la creazione del libretto per la cerimonia sacra e civile (speciale per evento matrimonio)

4) Potrai visionare altri contenuti video sottoforma di performance e video-consigli

5) Scoprirai i problemi più comuni legati all’aspetto musicale durante le cerimonie e gli eventi, dei quali nessuno ti parla e che puntualmente si presentano rovinando tutto

6) Otterrai la soluzione unica per evitarli tutti in una volta sola

7) Scoprirai le modalità in cui si sviluppa Cerimonia Vocale

8) Leggerai altre testimonianze oltre a quelle allegate in calce a questa pagina

IMPORTANTE!
Inserisci una mail valida, che usi spesso, altrimenti non potrai ricevere i contenuti. Se non dovessi trovare le mie comunicazioni nella posta in arrivo ti consiglio di controllare anche la cartella spam e la cartella “promozioni” (se usi Gmail)

utilizza un indirizzo e-mail valido per poter ricevere i contenuti richiesti
CRISTINA VERDERIO CERIMONIA VOCALE P.iva 09685650963 utilizzerà questi dati per contattarti e darti accesso al materiale informativo da te richiesto (seleziona la casella se acconsenti al trattamento dei dati) Cliccando sul pulsante accetti che i tuoi dati vengano utilizzati da Cristina Verderio ed inseriti all’interno della piattaforma Mailchimp per essere processati. Per maggiori informazioni visitare il link relativo all’informativa sulla privacy che trovi in questo sito. Per il trattamento dei dati tramite Mailchimp visita il seguente link: https://mailchimp.com/legal/

3 MOTIVI PER SCEGLIERE CERIMONIA VOCALE

Ne scoprirai altri inserendo la tua e-mail nel form qui sopra

1) La connessione con la natura interiore ed esteriore

Cerimonia Vocale è un’esperienza ad impatto e consumo zero, nel totale rispetto dell’ambiente in cui viviamo, della profondità della natura umana.

Nella voce strumento ed esecutore sono una cosa sola e questo va immediatamente a toccare corde profonde, ha influenze e potere benefici e di catarsi, fondamentali per vivere a pieno la trasformazione che avverrà durante la tua cerimonia

2) Sicurezza

Esclusione di ogni tipo di inconveniente legato a corrente, blackout, postazioni, prese, impianti, malfunzionamenti, organi o strumenti inutilizzabili… perché a Cerimonia Vocale la corrente non serve!

3) Puoi richiederla davvero ovunque

chiese, sale comunali o della tua location, ma anche in luoghi più piccoli, dove c’è poco spazio, all’aperto, in mancanza di corrente, in mancanza di strumenti, luoghi storici, la tua casa…

Non essendoci strumentazioni e consumi, ogni tipo di luogo sarà rispettato

ALCUNE TESTIMONIANZE

cerimoniavocale-matrimonio-emozionale-soprano-lirico
soprano-lirico-matrimonio-idee-perfetto-emozionale-ecosostenibile-musica-matrimonio

Vuoi approfondire e ricevere i contenuti di cui ti ho parlato sopra?

1) compila il modulo qui sotto inserendo la tua e-mail
2) dai il consenso per il trattamento dei dati
3) clicca sul pulsante “scopri cerimonia vocale”

utilizza un indirizzo e-mail valido per poter ricevere i contenuti richiesti
CRISTINA VERDERIO CERIMONIA VOCALE P.iva 09685650963 utilizzerà questi dati per contattarti e darti accesso al materiale informativo da te richiesto (seleziona la casella se acconsenti al trattamento dei dati) Cliccando sul pulsante accetti che i tuoi dati vengano utilizzati da Cristina Verderio ed inseriti all’interno della piattaforma Mailchimp per essere processati. Per maggiori informazioni visitare il link relativo all’informativa sulla privacy che trovi in questo sito. Per il trattamento dei dati tramite Mailchimp visita il seguente link: https://mailchimp.com/legal/