Cerimonia Vocale crescita personale: celebra ciò che sei, coltiva il tuo talento, raggiungi i tuoi obiettivi

CERIMONIA VOCALE unisce il potere della Voce alla crescita personale, generando esperienze profonde sia a livello individuale (percorsi di benessere), che collettivo (celebrazione di eventi importanti). LA VERA CERIMONIA SEI TU, È LA TUA VITA, cogli l'occasione per far emergere e celebrare la tua Natura.

Crescita personale: migliora la tua vita con Cerimonia Vocale

Scopri un’esperienza unica, multidisciplinare e potenziante, in cui il potere della voce, della musica, incontra il tuo benessere

cristina verderio cerimonia vocale esperienza di crescita personale attraverso la musica, esperienza pontenziante e multidisciplinare
Cristina Verderio . Migliora la tua vita con Cerimonia Vocale

Cerimonia Vocale è un’esperienza emozionale, un rituale personale, una cerimonia personalizzata e percorso di crescita personale, che unisce il potere della musica all’efficacia del life coaching.

Ti permette di far emergere e celebrare la tua natura, la tua Essenza, di focalizzare i tuoi obiettivi, i tuoi talenti, di esprimerti in totale libertà, di coltivare uno stato di benessere.

Cerimonia Vocale significa quindi celebrare la vita in ogni sua sfaccettatura, perché la vita stessa è la prima grandiosa cerimonia in continua e meravigliosa creazione ed evoluzione.

Tu sei parte di questo processo di infinita bellezza e meriti di portare tutto questo a coscienza e farlo germogliare, non solo nel mondo mentale e delle idee, ma anche concretamente.

cristina verderio cerimonia vocale esperienza olistica per la crescita personale che utilizza il potere della voce e della musica.
Cristina Verderio – L’importanza del contatto con la Natura esteriore ed interiore

Cerimonia Vocale come percorso individuale di crescita personale

Io sono Cristina Verderio soprano lirico con formazione complementare in musicoterapia e attualmente in formazione come professional life coach.

A seguito di numerosi anni di esperienza in ambito musicale, ho avvertito un richiamo dal profondo, che di sicuro avrai provato anche tu almeno una volta nella vita, ovvero il sentore che mancasse qualcosa, come se mi mancasse una gamba, come se l’esperienza che offrivo fosse molto più vasta di ciò che sembrasse.

Esplorando in ogni direzione questa sensazione sono quindi approdata ad alcuni importantissimi quesiti.

Come posso aiutare le persone con i miei doni e i miei talenti?

Come può la voce diventare strumento di aiuto?

Seguendo le risposte e il brainstorming generato da queste domande, ho creato Cerimonia Vocale come esperienza catartica per la celebrazione di eventi importanti (vedi la sezione dedicata cliccando QUI) e successivamente ho concepito l’idea di creare la possibilità di percorsi individuali, che rappresentino cerimonie intime, come dei rituali riservati e personali, momenti di alta consapevolezza che puoi vivere nell’infinita espansione di te stesso.

Da qui l’idea di unire il potere della voce (leggi il mio articolo sul tema: clicca per approfondire) al benessere della persona, al tuo benessere.
Questo perché spesso dimentichiamo chi realmente siamo, non pensiamo più al motivo per cui siamo su questa Terra, tralasciamo un fatto importantissimo, ovvero che ognuno di noi ha un valore unico ed irripetibile, anche nella giornata apparentemente più banale.

Un Dono non è tale
se non risulta
impattante e potenziante
sulla vita delle persone
e del mondo-universo
che ci circonda

Cristina Verderio
dipinto che rappresenta cerimonia vocale
Un dipinto che ho realizzato ispirandomi a Cerimonia Vocale

Perché scegliere Cerimonia Vocale come percorso di crescita personale?

Cerimonia Vocale è un contributo molto importante alla tua vita, poiché ti aiuta a celebrare proprio questo valore, ciò che sei nella tua profonda essenza, che rifletti di conseguenza nel mondo.

Si tratta di un modo innovativo di esplorare te stesso e le tue potenzialità, un modo diverso di porsi davanti agli obiettivi e cominciare a realizzarli, una maniera nuova di ritagliarsi un momento riservato per te, che sia solo tuo.

Cerimonia Vocale apre le porte della tua mente verso azioni funzionali volte alla creazione del tuo futuro, in cui si riflettono i tuoi obiettivi, dal brevissimo-quotidiano, al medio-lungo termine.

L’esperienza individuale e di catarsi con il potere della voce ti fa scaricare lo stress accumulato e ti fa sentire rilassato, in una dimensione che è solo tua e nella quale potrai tornare tutte le volte che vorrai.

Cristina Verderio

Cerimonia Vocale si avvale anche di conoscenze approfondite di tecnica vocale ed esperienza nell’insegnamento del canto. Da qui verranno presi spunti ed elementi utili per il miglioramento della tua salute e della tua comunicazione.

Significa varcare l’orizzonte interiore ed accedere al profondo in tutte le direzioni possibili e la chiave per entrare in questa dimensione è data dal potere della musica, azionato dalla mia voce che risuona in te.

Espansione, osservazione, riconnessione.

La distillazione della parte più sublime di te che è sempre stata lì e ora è pronta a germogliare, veicolata dalle vibrazioni positive della voce.

Cerimonia Vocale è un’occasione per celebrarti, perché sei un essere meraviglioso che conta più di quanto credi ed è tuo diritto esserne consapevole.

dipinto rappresentante cerimonia vocale
Un altro dipinto che ho realizzato ispirandomi a Cerimonia Vocale

Il percorso di crescita personale

Cerimonia Vocale si svolge tramite incontri individuali, sia in sede, sia, in alcuni casi particolari, all’aperto e in natura.

Durante ogni incontro verrai a contatto con la parte più profonda di te, oltre la mente, esplorerai la tua coscienza estesa per far emergere ogni volta i tuoi reali obiettivi e talenti, anche quelli che non ti aspetti, farai esercizi che coinvolgeranno i vari aspetti del tuo essere (corpo, mente, anima, spirito) e ogni volta parteciperai alla cerimonia di te stesso.

Si chiama Cerimonia Vocale anche perché le voci sono due, la mia e la tua, in un dialogo che avviene sullo stesso livello.

Sarai quindi guidato dalla mia voce e, grazie alla conoscenza e consapevolezza che ho maturato nello studio pluriennale del canto e del suo insegnamento.

Come ti ho accennato prima avrai a disposizione anche strumenti utili direttamente dal mondo della tecnica vocale. Non ti preoccupare, non è un’esperienza esclusiva per “cantanti”, ma un incontro multidisciplinare costruito sulla base di tutti i doni che posso dare al mondo per migliorarlo (se fossi comunque interessato ad approfondire la materia del canto possiamo stabilire incontri dedicati).

Vuoi saperne di più?
Fissa un incontro
gratuito!

Accedi subito alla sezione del sito dedicata ai contatti cliccando sul bottone sottostante e utilizza il metodo che ritieni più opportuno.

Essendo in formazione come life coach, potrai usufruire di Cerimonia Vocale a tariffa dimezzata, poiché la parte relativa al coaching sarà gratuita fino alla fine della mia formazione

Puoi inoltre seguire le mie pagine social, per avere ogni giorno spunti e contenuti di ispirazione e motivazione sul benessere, la voce, le cerimonie della vita.